rotate-mobile
Politica

Il Forum Democrazia paritaria del Pd: ''Donne e uomini uniti contro la violenza di genere''

Il Forum Democrazia Paritaria in occasione del 25 novembre ha deciso di dare un segno concreto di solidarietà verso le donne vittime di violenza del nostro territorio

Il Forum Democrazia paritaria del Pd forlivese aderisce alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre, lanciando un messaggio chiaro: “Donne e uomini uniti contro la violenza di genere, è ora. Le 179 vittime che anche quest’anno si sono registrate in Italia, dimostrano che non si fa abbastanza per prevenire la violenza”. Al messaggio del Forum si uniscono Valentina Ravaioli e Paolo Zoffoli, candidati del Pd in consiglio regionale.

Per il Forum, dopo l’approvazione della Legge Quadro della Regione sulla Parità di genere, che contiene uno specifico capitolo sul contrasto alla violenza sulle donne, “è fondamentale che da parte della Regione Emilia-Romagna vengano garantite le risorse per la gestione della Rete dei Centri antiviolenza pubblici e privati, presenti sul territorio regionale, fin dall’inizio della nuova legislatura. Solo così si potranno avviare profonde azioni di contrasto anche culturale, a partire dalle scuole, e dare sostegno ed aiuto alle donne vittime di maltrattamenti e violenze”.

Il Forum Democrazia Paritaria in occasione del 25 novembre ha deciso di dare un segno concreto di solidarietà verso le donne vittime di violenza del nostro territorio, organizzando una raccolta fondi nel mese di dicembre, il cui ricavato verrà devoluto per supportare le attività di prevenzione del Centro Antiviolenza e della Casa Rifugio del Comune di Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Forum Democrazia paritaria del Pd: ''Donne e uomini uniti contro la violenza di genere''

ForlìToday è in caricamento