Fabrizio Ragni (Forza Italia) attiva il "filo diretto" e punto d'ascolto con i cittadini

Lo annuncia lo stesso coordinatore comunale di Forza Italia a Forlì, specificando che è stata attivata un'apposita casella di posta elettronica

Fabrizio Ragni Forza Italia attiva un "filo diretto" e punto d'ascolto con i cittadini. Lo annuncia lo stesso coordinatore comunale di Forza Italia a Forlì, specificando che è stata attivata "un'apposita casella di posta elettronica (ragni.forzaitalia.filodiretto@gmail.com) per avvicinare i cittadini al partito creando uno spazio virtuale attraverso cui poter dialogare su temi locali ed anche nazionali, e soprattutto per risolvere casi o acquisire idee e progetti che i forlivesi hanno in animo di proporre per migliorare la qualità della vita e sciogliere lacci e laccioli della burocrazia, superare i gangli amministrativi  che in più settori , ogni giorno, allontanano gli utenti dal bene pubblico".

Ragni ricorda che "l'azione di ogni partito deve proseguire al di là degli appuntamenti elettorali e con l'attivazione di questo vero e proprio 'filo diretto' con i cittadini intendiamo consolidare quel rapporto che negli ultimi anni s'è costruito tra Forza Italia e i tanti, alcune migliaia, di forlivesi". "In tutti questi anni di amministrazione a Forlì , tantissime volte Forza Italia ed io stesso ne porto testimonianza, contattata dai cittadini su problemi e situazioni concrete s'è attivata verso gli organismi competenti per risolvere i casi e fornire idee utili agli amministratori - aggiunge -. Tanti gli argomenti, grandi e piccoli, tutti importanti per i cittadini, che abbiamo trattato: dagli abbandoni di rifiuti alle bollette errate, dai servizi non erogati alle barriere architettoniche non eliminate, dalle infestazioni di insetti ai canali non tenuti a norma, dalla scarsa illuminazione delle vie e delle piazze alla microcriminalità presente nelle aree pubbliche. Ogni problema sollevato dai cittadini in tutti questi anni è stato inoltrato a sindaco, giunta, forza dell'ordine, servizi sociali, agenzie preposte. Abbiamo sempre garantito ascolto e ci siamo fatti parte diligente per risolvere i problemi".

"Con l'attivazione della casella di posta elettronica mettiamo a regime  questo filo diretto che necessariamente c'è e ci dovrebbe sempre essere fra cittadini, forze politiche e amministratori. Contiamo anche di istituzionalizzare incontri in sede fisica con un vero e proprio 'punto 'ascolto', e garantiremo che ogni voce verrà ascoltata e ogni caso preso in considerazione. Non fosse altro per ricordare che la vera politica  è quella che si esercita fuori dalle stanze del palazzo e che il bene comune si raggiunge quando una comunità è coesa e sensibile all'ascolto. La nostra missione oggi", conclude.

Potrebbe interessarti

  • Cattivi odori addio: ecco come pulire i bidoni della spazzatura

  • Proteggi la tua casa dai ladri: 9 consigli da applicare prima di andare in vacanza

  • Micosi sulle unghie dei piedi: 5 rimedi naturali

I più letti della settimana

  • Va alla scoperta delle bellezze rurali, un infarto lo uccide: la vittima è un volto noto di Forlì

  • Con il rombo orgoglioso delle Harley, l'ultimo saluto a Filippo Corvini: "Vivete come lui, col sorriso sul volto"

  • "Una presenza della nostra comunità": Castrocaro piange la giovane Giulia

  • Il dramma di Castrocaro, l'appello della madre: "Chi ha informazioni mi contatti"

  • Vite spezzate nel terribile schianto, comunità romena in lutto: parte la raccolta fondi per i funerali

  • Ha combattuto per anni contro un tumore: si è spento il cuore generoso del pizzaiolo Giovanni Fasciano

Torna su
ForlìToday è in caricamento