rotate-mobile
Forza Italia

Forza Italia Giovani ha un nuovo coordinatore regionale, Tassinari: "Promuoviamo insieme il rilancio del partito"

"La nomina dei nuovi coordinatori regionali del movimento giovanile di Forza Italia, e quella di Aiello in particolare, rientra in una importante riorganizzazione di Forza Italia", spiega Tassinari

Nuovo coordinatore per Forza Italia Giovani dell’Emilia Romagna. Si tratta di Daniele Aiello, 23 anni, studente di giurisprudenza a Bologna, nominato al coordinatore nazionale degli azzurri Stefano Benigni. "Nel fare i più fervidi auguri di buon lavoro a Daniele Aiello, chiedo il massimo impegno per promuovere insieme il rilancio di Forza Italia fra gli emiliano romagnoli, in particolare fra i giovani. Infatti, anche nella nostra cara regione, terra ricca di una lunga tradizione di passione politica e di impegno sociale, c’è bisogno di noi da Piacenza a Rimini", afferma la coordinatrice regionale di Forza Italia, la deputata Rosaria Tassinari. "La nomina dei nuovi coordinatori regionali del movimento giovanile di Forza Italia, e quella di Aiello in particolare, rientra in una importante riorganizzazione di Forza Italia per approfondire i nostri valori anche a livello locale e regionale, sia per affrontare le sfide sociali e politiche della società attuale sia in vista delle elezioni amministrative, europee e regionali", prosegue Tassinari. 

Aiello nel 2020 è stato nominato coordinatore cittadino di Forza Italia Giovani di Bologna. L’anno successivo è candidato nelle liste di Forza Italia nel comune capoluogo di Regione, arrivando quarto su 36. Finora era vicecoordinatore regionale giovanile con delega alla Romagna. Commenta a caldo Aiello: “L’obiettivo che mi sono posto è quello di rilanciare in linea con il coordinatore nazionale, anche il movimento giovanile regionale. C’è bisogno di Forza Italia, c’è bisogno di portare avanti i nostri valori e l’entusiasmo di noi giovani può essere la chiave”.

"Ringrazio il coordinatore nazionale, il deputato Stefano Benigni, per il ruolo importante e la fiducia che ha riposto in me; ringrazio la coordinatrice regionale, la parlamentare Tassinari per la collaborazione che non è mai mancata e che aumenterà con questa nomina, una persona capace e attenta al territorio; ultima, ma non per importanza, ringrazio il ministro Annamaria Bernini, da sempre un punto di riferimento e un vero esempio”, prosegue. Conclude Tassinari: “Con la nomina del coordinatore dei giovani, si aggiunge un tassello importante al mosaico della bella squadra che stiamo costruendo nella nostra Regione a servizio di una forza politica che si ispira ai valori liberali, moderati, cattolici, europei e che pongano il cittadino arbitro al centro dell’azione politica, come insegnava il senatore forlivese Roberto Ruffilli, esempio sempre attuale per tutti, in particolare per i giovani, ucciso dalle Brigate Rosse esattamente 35 anni fa, il 16 aprile 1988, perché stava modernizzando le riforme dello stato italiano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia Giovani ha un nuovo coordinatore regionale, Tassinari: "Promuoviamo insieme il rilancio del partito"

ForlìToday è in caricamento