rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Forza Italia raccoglie firme in piazza Saffi per il ministero delle Pari opportunità

Tutte le firme, comprese quelle raccolte in piazza Saffi, saranno recapitate ai coordinamenti regionali entro il 14 marzo e saranno portate all'onorevole Carfagna che le consegnerà direttamente al presidente del consiglio Matteo Renz

Anche a Forlì, Forza Italia si unisce alla richiesta dell’onorevole Mara Carfagna: occorre un ministero delle Pari opportunità che si occupi dello status delle donne. Per questo domenica sarà allestito un banchetto in piazza Saffi, all’altezza del civico 5, dalle 9 alle 19, che servirà a raccogliere firme a sostegno dell’iniziativa. “Facciamo nostra la richiesta dell’onorevole Carfagna – spiega il responsabile provinciale di Forza Italia, Fabrizio Ragni – e veicoleremo la proposta con la nostra presenza in piazza durante tutta la giornata di domenica, nella quale spiegheremo ai cittadini i contenuti di tale progetto”.

"Proprio l’anno scorso, in questo periodo, Forza Italia ha raccolto firme per il codice rosa. Un’idea accettata dalla Regione, ma ferma a causa della burocrazia. I nostri consiglieri ne solleciteranno la realizzazione. Tutto questo proprio mentre l’8 marzo si celebra la festa della donna e il giorno successivo l’Onu aprirà a New York la 59esima riunione della commissione sullo status delle donne che si concluderà il 20 marzo. Come ha fatto notare lo stesso onorevole Carfagna, ex ministro delle Pari opportunità, il governo è fermo. Se Forza Italia non fosse intervenuta, il decreto svuota carceri avrebbe concesso più libertà agli stalker. Per questo – continua Ragni –  chiediamo una maggiore tutela della donna. Ci rivolgiamo al governo a livello nazionale, ma anche all’amministrazione comunale forlivese: in giunta c’è solo una delega marginale in capo all’assessore Elisa Giovannetti, in consiglio comunale chiederemo un resoconto delle attività svolta finora in tal senso. Bisogna fare di più, Forza Italia sarà presente sul territorio”.

Tutte le firme, comprese quelle raccolte in piazza Saffi, saranno recapitate ai coordinamenti regionali entro il 14 marzo e saranno portate all’onorevole Carfagna che le consegnerà direttamente al presidente del consiglio Matteo Renzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia raccoglie firme in piazza Saffi per il ministero delle Pari opportunità

ForlìToday è in caricamento