menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"L'Italia ha bisogno di un governo vero": presidio dei sindacati davanti la Prefettura

Si è svolto mercoledì pomeriggio davanti alla sede della Prefettura di Forlì-Cesena, in piazza Ordelaffi, il presidio organizzato da Cgil, Cisl e Uil per chiedere "un governo vero al Paese"

Si è svolto mercoledì pomeriggio davanti alla sede della Prefettura di Forlì-Cesena, in piazza Ordelaffi, il presidio organizzato da Cgil, Cisl e Uil per chiedere "un governo vero al Paese". I sindacati hanno voluto ribadire che, al Paese, occorre una buona legge di stabilità, che inverta le scelte recessive compiute in questi anni. Quindi hanno voluto rimarcare che non si esce dalla crisi senza puntare sul lavoro e sulla buona occupazione.

Cgil, Cisl e Uil chiedono "un’effettiva restituzione fiscale ai lavoratori dipendenti e ai pensionati; una riduzione fiscale alle imprese collegata agli investimenti e all’ occupazione; e il completo finanziamento della cassa integrazione in deroga e la definitiva soluzione al problema degli esodati e dei precari della Pubblica amministrazione, della scuola e della ricerca".

I sindacati sottolineano che "è necessario che il Parlamento cambi la legge elettorale, ridando ai cittadini la possibilità di scegliere, superando la logica personalistica della politica e ricostruendo un clima di fiducia nelle istituzioni della Repubblica". Quindi "giudicheranno nel merito l’operato del Governo, non rinunciando mai al loro ruolo di rappresentanza e di autonomia di giudizio".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento