rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica Tredozio

Frana a Tredozio, Morrone (Lega): "Un intero paese tenuto in ostaggio"

"E' impensabile tenere in ostaggio un intero paese chiudendo l'unica arteria stradale che lo collega ai Comuni limitrofi e che ne garantisce la sopravvivenza"

"E' impensabile tenere in ostaggio un intero paese chiudendo l'unica arteria stradale che lo collega ai Comuni limitrofi e che ne garantisce la sopravvivenza. La questione riguarda non soltanto la viabilità”. Sono queste le parole del segretario leghista Jacopo Morrone, entrando nel merito della frana che ha colpito parte della carreggiata della Sp20.

”Così facendo si mette a rischio la mobilità dei cittadini, la sicurezza e il lavoro di decine di famiglie. Basti pensare al plesso scolastico unico di Modigliana e Tredozio - aggiunge Morrone -:l'interruzione della strada comporterebbe un disagio senza precedenti ad alluni ed insegnanti costretti a circumnavigare il monte per raggiungere le scuole. Per non parlare di chi percorre quotidianamente la Sp 20 per motivi lavorativi e che, nel caso venisse chiusa, si vedrebbe costretto ad allungare il percorso di un'ora."

"La strada, quindi, va tenuta aperta - conclude il segretario leghista -, va trovata una soluzione immediata e la Provincia deve attivarsi subito sgombrando la strada, ricavando un varco oppure ritagliando uno spazio limitrofo, affinché venga esclusa l'ipotesi chiusura e si soccorra un paese a rischio isolamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana a Tredozio, Morrone (Lega): "Un intero paese tenuto in ostaggio"

ForlìToday è in caricamento