rotate-mobile
Politica

Nuovo segretario generale per la Provincia: è Francesca Bagnato

Dopo una prima esperienza nel Veneto, ha ricoperto l'incarico di Segretario in diversi comuni dell'Emilia Romagna e in particolare nei Comuni di Budrio, S. Lazzaro di Savena, Cervia e da ultimo nel Comune di Mirandola (Modena).

Francesca Bagnato sostituisce Ennio Guida alla Segreteria generale della Provincia di Forlì-Cesena. Laureata in Giurisprudenza, ha conseguito nel 1991 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Dopo una prima esperienza nel Veneto, ha ricoperto l'incarico di Segretario in diversi comuni dell’Emilia Romagna e in particolare nei Comuni di Budrio, S. Lazzaro di Savena, Cervia e da ultimo nel Comune di Mirandola (Modena).

Ha svolto anche le funzioni di direttore generale, ad esempio nel Comune di Budrio, dove ha ricoperto altresì l’incarico di amministratore di società in house. Ha svolto anche il ruolo di segretario henerale della Provincia di Vibo Valentia durante il periodo di gestione commissariale dell'Ente nel 2013-2014; specializzata in diritto amministrativo e scienza dell’amministrazione nella scuola di Specializzazione in Studi sull’Amministrazione Pubblica (Spisa) di Bologna, ha conseguito nel 2011 il diploma del Corso di Perfezionamento, Map Management per le Amministrazioni Pubbliche (Academy dei Segretari) nella Scuola di Direzione Aziendale dell’ Università Bocconi di Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo segretario generale per la Provincia: è Francesca Bagnato

ForlìToday è in caricamento