rotate-mobile
Politica

Fulgor, il caso finisce in consiglio comunale. Ragni: "Debiti per colpa del Comune"

Ad affermarlo è Fabrizio Ragni, responsabile provinciale e capogruppo in consiglio comunale di Forza Italia. Ragni ha presentato un question time sul tema in consiglio comunale

“Il Comune di Forlì ha evidenti colpe per il debito accumulato dalla FulgorLibertas. Ora si faccia di tutto per recuperare questi soldi”. Ad affermarlo è Fabrizio Ragni, responsabile provinciale e capogruppo in consiglio comunale di Forza Italia. Ragni ha presentato un question time sul tema in consiglio comunale. “La società sportiva FulgorLibertas – afferma – versa in un irreversibile stato di decozione che ha comportato il ritiro della prima squadra dal campionato di basket di serie A2 Gold".

"Tale società - continua l'esponente azzurro - utilizzava da numerosi anni il PalaFiera come campo di gioco e di allenamento ed ha maturato un debito considerevole (oltre 100 mila euro) per canoni dovuti a tale titolo ma non pagati; fonti autorevoli riferiscono che la società sportiva in questione per tale ragione avrebbe addirittura emesso assegni poi risultati privi di copertura. Per questo chiedo quali iniziative siano state ad oggi intraprese nei confronti della FulgorLibertas al fine di recuperare le considerevoli somme dovute e quali siamo le reali prospettive di rientro da parte della stessa”.

Aggiunge Ragni: “Le responsabilità delle ultime amministrazioni comunali sono evidenti. Quella di Roberto Balzani ha permesso alla società sportiva di accumulare un debito di enorme entità nei confronti dell’ente Fiera e quindi del Comune stesso che ne detiene il 30% delle azioni; quella di Davide Drei ha agito come al solito in perfetta continuità. Troppo tardi ci si è accorti delle criticità cercando un contatto con la nuova proprietà della FulgorLibertas. Bisognava intervenire subito, in estate, a cambio di proprietà appena avvenuto".

"Spiace dirlo, ma l’epilogo che si è verificato poche settimane fa, con  l’esclusione di Forlì dal campionato, era annunciato - conclude Ragni -. Il Comune, proprietario del PalaFiera, è stato troppo morbido concedendo inutili proroghe. Per quale motivo? La verità è che non è stato fatto il possibile per recuperare il credito, fatto gravissimo visto che parliamo anche di soldi pubblici. Si faccia il necessario adesso, anche se con il rischio che possa essere già troppo tardi”.

Seguiteci su Facebook, cliccate su "Mi Piace":

FB-FT-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fulgor, il caso finisce in consiglio comunale. Ragni: "Debiti per colpa del Comune"

ForlìToday è in caricamento