rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Ancora una notte di furti, Mezzacapo: "La situazione è diventata insostenibile"

Il capogruppo in consiglio comunale della Lega Nord, Daniele Mezzacapo, giovedì mattina ha raccolto una serie di segnalazioni di alcuni cittadini, ce si sono visti depredati dei loro beni

Serie di furti nella nottata tra mercoledì e giovedì nella zona di Ca'Ossi. Il capogruppo in consiglio comunale della Lega Nord, Daniele Mezzacapo, giovedì mattina ha raccolto una serie di segnalazioni di alcuni cittadini, ce si sono visti depredati dei loro beni. "Tanti di loro non confidano nemmeno più nella giustizia, tant’è che non sporgono nemmeno denuncia presso le forze dell’ordine", denuncia l'esponente del Carroccio. Per Mezzacapo "la situazione nel territorio forlivese è diventata insostenibile, aumentano i furti nelle abitazioni in pieno giorno ed in queste ultime settimane alcuni quartieri, tra cui Ca’ossi in particolare, sono presi d’assalto da bande di ladri per lo più stranieri".

I forlivesi sono oramai convinti che in Italia, anche se i ladri verranno presi, rimarranno impuniti e dopo qualche giorno torneranno a compiere gli stessi reati - continua Mezzacapo -. Gli episodi degli ultimi giorni acuiscono il senso diffuso d’insicurezza dilagante tra i cittadini, i quali temono in particolare di ritrovarsi a tu per tu con i malviventi e di non essere in grado di difendersi. Alcuni cittadini hanno riferito di ritrovarsi costretti a installare antifurti o protezioni metalliche di ogni genere per tutelare in primis la propria famiglia e poi la loro abitazione, perché gli stessi temono per l’incolumità fisica dei loro cari piuttosto che per i loro averi".

Mezzacapo attacca il sindaco Davide Drei: "Cosa sta facendo per garantire la sicurezza dei forlivesi? Pare infatti che il primo cittadino sia l’unico a non preoccuparsi del problema e che il suo progetto “Forlì Sicura” sia già fallito. Come sostenevo in Consiglio comunale, non c’è alcun progetto serio atto a reprimere i reati e le farsesche dichiarazioni rese da alcuni consiglieri del Pd e dalle civiche ad esso collegato sul tema sicurezza, si sono rivelate profondamente contradditorie". Mezzacapo conclude criticando l'operato dell'amministrazione: "Il sindaco e la sua Giunta non hanno le competenze per gestire la città, figuriamoci per garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini. Se Drei fosse responsabile ammetterebbe la propria incapacità amministrativa e lascerebbe il posto a chi realmente possiede i requisiti per amministrare il bene pubblico".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora una notte di furti, Mezzacapo: "La situazione è diventata insostenibile"

ForlìToday è in caricamento