rotate-mobile
Politica Bertinoro

Elezioni a Bertinoro, Fratto: "false promesse? Mi interessa il linguaggio della verità"

Fratto ha poi incontrato i cittadini Bracciano, approfondendo i temi cari agli abitanti della frazione

Confronto mercoledì sera tra i candidati sindaco di Bertinoro Gabriele Fratto, Stefano Lolli e Ivan Vuocolo (Pierangelo Lazzari era assente per cause di lavoro) nell'incontro organizzato da Cna-Colline Forlivesi. Nel saluto inaugurale il presidente Mauro Turchi ha evidenziato "la virtuosità del Comune di Bertinoro rispetto a un livello di tassazione agevolata per famiglie e imprese, all'importante progetto di banda larga nella zona industriale di Panighina e all'attenzione al la rigenerazione urbana e raccolta dei rifiuti". Sulla questione Fratto ha chiarito che si tratta di "punti di partenza importanti", con l'obiettivo "di voler sempre migliorare per garantire un percorso di sincronia e collaborazione con chi decide di investire nel nostro territorio".

Fratto ha poi incontrato i cittadini Bracciano, approfondendo i temi cari agli abitanti della frazione. “Alle false promesse per ottenere un voto in più sono disinteressato - ha affermato -. Mi interessa il linguaggio della verità; con uno sguardo al futuro, sono qui ad ascoltare e mi impegno a trovare risposte concrete". Gli argomenti ricorrenti sono stati la situazione delle fognature, la viabilità e la manutenzione stradale, il marciapiede e, su tutti un parcheggio che risponda alle esigenze di Bracciano.

“Sono convinto che si debba trovare una soluzione al problema del parcheggio e aggiungo alla viabilità della strada provinciale 65: via Cerbiano. E' impensabile mettere a rischio le persone che parcheggiano a ridosso di questa via o che la attraversino da un lato all'altro. Mi prendo carico di questa istanza portandola con maggior forza all'attenzione della Provincia”, ha detto Fratto. Il candidato ha poi ribadito la sua volontà "di creare maggiore legame con le frazioni rivalutando i consigli di zona per garantire un dialogo più diretto tra il territorio e l'amministrazione, una collaborazione intensa e un lavoro insieme per Bertinoro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Bertinoro, Fratto: "false promesse? Mi interessa il linguaggio della verità"

ForlìToday è in caricamento