Galeata, infuria la polemica: "La giunta Deo vuole imbavagliare l'opposizione"

“La Giunta Deo vuol mettere il bavaglio alle opposizioni”. E’ la constatazione dei consiglieri di opposizione a Galeata, Federico Cucchi (lista civica Per Gaglieda), Roberto Casamenti e Eros Malpezzi (lista civica Il Gusto del bello)

(Nella foto il sindaco di Galeata, Elisa Deo)

“La Giunta Deo vuol mettere il bavaglio alle opposizioni”. E’ la constatazione dei consiglieri di opposizione a Galeata, Federico Cucchi (lista civica Per Gaglieda), Roberto Casamenti e Eros Malpezzi (lista civica Il Gusto del bello), dopo l’annuncio che per la terza volta in pochi mesi il consiglio comunale si svolgerà in comune a Civitella, insieme alla locale assise comunale.

“A pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina. - ribadiscono i tre consiglieri, rifacendosi a una nota citazione – Crediamo infatti che la Giunta Deo sia molto più debole di quel che vuol far pensare e abbia timore del confronto su problemi reali che riguardano  la nostra comunità. Altrimenti non si comprenderebbero i motivi per cui Deo decida unilateralmente dove far svolgere il consiglio e l’ordine dei lavori, dove, guarda caso, non c’è mai posto per le istanze dell’opposizione. Così non si può andare avanti: abbiamo quindi deciso di disertare per protesta la prossima seduta del 23 gennaio, prevista a Civitella. Vorrà dire che la maggioranza se la suonerà e se la canterà in solitudine, mostrando il suo vero volto e tutti i suoi limiti, anche ai nostri concittadini che le hanno accordato il proprio consenso. Con questo nostro gesto sollecitiamo un atteggiamento più democratico e l’attenzione doverosa verso l’opposizione e i cittadini che rappresenta”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

(Nella foto il sindaco di Galeata, Elisa Deo)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Sarà un maxi-supermercato, secondo solo all'iper": i commercianti chiedono di bocciare il progetto

  • Mentre lavora il giardino di casa la terra restituisce bombe a mano e proiettili: strada chiusa a pochi passi dal centro

  • Centauro esce di strada: la moto vola nella scarpata, interviene l'elicottero

  • Covid-19, un'altra vittima a Forlì. Nessun contagiato nelle ultime ore e altri 9 guariti

  • Covid-19, muore un 81enne di Forlimpopoli. E' la 105esima vittima nel Forlivese

  • Il bonus per le bici svuota i magazzini, finalmente un sorriso per una categoria: "Rientriamo delle perdite"

Torna su
ForlìToday è in caricamento