rotate-mobile
Politica

Contrasto all’azzardo: pubblicato il bando regionale per dismettere le slot

I progetti, per essere ammessi al contributo, dovranno essere avviati dal primo gennaio 2017 e concludersi entro il successivo 31 dicembre

La Giunta regionale dell’Emilia-Romagna ha deliberato l’emanazione di un bando per la concessione di contributi per progetti presentati da Comuni e da Unioni dei Comuni per contrastare i fenomeni di dipendenza dal gioco d’azzardo lecito. La finalità, come per la altre azioni di contrasto messe in campo della Regione, è quella di ridurre l’impatto e le ricadute sulla collettività in termini di costi, sicurezza e legalità.

“Il bando attinge al fondo di 150mila euro – spiega la consigliera regionale Pd Valentina Ravaioli – inserito nel bilancio 2016, grazie ad un emendamento di cui sono stata prima firmataria, messo a disposizione per gli esercenti, pubblici e privati, che decidano di aderire al marchio SlotFreeER, rinunciando ad un introito economico sicuro, in favore di una scelta importante per la salute e la sicurezza della comunità e delle fasce più a rischio della popolazione”

I progetti, per essere ammessi al contributo, dovranno essere avviati dal primo gennaio 2017 e concludersi entro il successivo 31 dicembre. Saranno ammessi i progetti che svilupperanno eventi informativi e/o campagne di sensibilizzazione oppure iniziative culturali collegate alla diffusione del marchio SlotFreeER.

Inoltre, possono accedere ai finanziamenti azioni nei confronti di esercizi commerciali, pubblici esercizi, circoli privati e altri luoghi deputati che scelgono di aderire alla campagna regionale, richiedendo l’assegnazione del marchio SlotFreER. I progetti devono essere inviati alla Regione, con posta certificata, entro il 31 ottobre 2016 all'indirizzo comtur@postacert.regione.emilia-romagna.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrasto all’azzardo: pubblicato il bando regionale per dismettere le slot

ForlìToday è in caricamento