rotate-mobile
Politica

Consiglio comunale, Giorgio Calderoni sarà coordinatore del centrosinistra. Morgagni capogruppo della lista civica

Dopo il 23enne capogruppo Pd Soufian Hafi Alemani, un altro giovane dall’età compresa tra i 20 e i 30 anni guiderà il secondo gruppo del centrosinistra in Consiglio Comunale

Giorgio Calderoni, sconfitto al ballottaggio dal neo sindaco del centrodestra Gian Luca Zattini, è stato nominato coordinatore del centrosinistra in Consiglio comunale. E' la decisione che è stata presa dai gruppi consiliari del Pd e dalla "Lista civica con Giorgio Calderoni". Sarà quindi Federico Morgagni, 26 anni il prossimo 25 agosto, il capogruppo in Consiglio comunale della "Lista civica con Giorgio Calderoni.

Dopo il 23enne capogruppo Pd Soufian Hafi Alemani, un altro giovane dall’età compresa tra i 20 e i 30 anni guiderà il secondo gruppo del centrosinistra in Consiglio Comunale. Si tratta, viene spiegato, di "un deciso segnale, oltrechè di rinnovamento, dello spirito con cui il centrosinistra si appresta a interpretare il proprio ruolo di opposizione nella consiliatura che si apre venerdì prossimo".

Morgagni e Alemani commentano la nomina di Calderoni: "Confermiamo la piena fiducia e stima nel nostro candidato sindaco e la volontà di un’opposizione unita, coesa e di spessore. Un lavoro di squadra cui Calderoni saprà dare il suo valore umano e professionale, potendo, anche, partecipare alla Conferenza dei Capigruppo ai sensi dell’articolo 53 dello stesso Regolamento". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, Giorgio Calderoni sarà coordinatore del centrosinistra. Morgagni capogruppo della lista civica

ForlìToday è in caricamento