rotate-mobile
Politica

Giornata della disabilità, il M5S: "Il Comune di Forlì non mantiene le promesse"

Queste le parole dei consigliere comunali del Movimento 5 Stelle Daniele Vergini e Simone Benini in occasione della Giornata della Disabilità

"Il Comune non mantiene le promesse". Queste le parole dei consigliere comunali del Movimento 5 Stelle Daniele Vergini e Simone Benini in occasione della Giornata della Disabilità. "Basta parlare con associazioni e attivisti che ogni giorno sono impegnati sul campo, per scoprire un mondo ancora troppo spesso dimenticato e la difficile quotidianità degli oltre 3 milioni di disabili che vivono in Italia", evidenziano gli esponenti pentastellati.

"Nel nostro piccolo, come M5S Forlì, avevamo presentato nel 2016 una mozione, approvata all'unanimità, volta all'adozione di un "Piano per l'eliminazione delle barriere architettoniche", inspiegabilmente assente nel nostro Comune anche se obbligatorio per legge - evidenziano -. Ebbene ci aspettavamo che questa nostra proposta di buon senso fosse attuata e invece ad oggi, dopo più di 2 anni, ancora nulla! Il 10 luglio di quest'anno abbiamo fatto un accesso atti per sapere a che punto era la realizzazione di questo piano ma siamo stati ignorati, come purtroppo accade a tanti cittadini forlivesi diversamente abili. Annunciamo che presenteremo un question time al prossimo Consiglio comunale per conoscere come mai, dopo più di due anni, questo piano non sia ancora stato realizzato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata della disabilità, il M5S: "Il Comune di Forlì non mantiene le promesse"

ForlìToday è in caricamento