rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Giornata del Tesseramento: l'Anpi di Forlì, apre le porte ai cittadini

La Sezione Anpi di Forlì è a Casa Saffi, abitazione cittadina di Aurelio Saffi, a piano terra (al primo piano c’è l’Istituto Storico della Resistenza)

Domenica è la Giornata nazionale del tesseramento all’Anpi. Anche la sede di Forlì dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia porta il proprio contributo aprendo a tesserati, amici e cittadini la propria sede di via Albicini 25 dalle ore 9 alle ore 18. La Sezione Anpi di Forlì è a Casa Saffi, abitazione cittadina di Aurelio Saffi, a piano terra (al primo piano c’è l’Istituto Storico della Resistenza).
"L’iniziativa della Sezione forlivese dell’Anpi - viene spiegato - vuole essere un primo momento di contatto con la città, con quanti apprezzano i Valori della Resistenza e della Costituzione e, soprattutto, per assicurare la continuità tra i combattenti per la Libertà di allora con le generazioni che vennero dopo, in nome dell’Antifascismo. Non a caso proprio l’Anpi è stata fra i fautori della difesa della Costituzione Repubblicana al recente referendum che ne ha bocciato le proposte di modifica".

La giornata di domenica si apre all’insegna della “Colazione” da consumare assieme a chi vorrà entrare in sede, per gustare caffè e torta casalinga, biscotti e the. Non mancheranno, nel corso della giornata, piccole sfizioserie, ma, soprattutto, ci sarà il calore dei dirigenti Anpi. Inoltre lungo tutto l’orario di apertura verranno proiettati filmati e fpto su varie iniziative del 2016. Sarà possibile compiere una visita guidata di Casa Saffi (grazie alla disponibilità dell’Istituto Storico della Resistenza). E' inoltre possibile vedere la nuova sede della Sezione di Forlì, che sta prendendo forma in questo periodo. "Insomma, una giornata in cui, come recita lo slogan nazionale con cui si è lanciata l’iniziativa, “facciamo il pieno di Costituzione, contro i neofascismi, la corruzione, la precarieta dei giovani per un’Itala più giusta e civile”", concludono dall'Anpi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata del Tesseramento: l'Anpi di Forlì, apre le porte ai cittadini

ForlìToday è in caricamento