rotate-mobile
Politica

Drei-bis, il sindaco: "Serviva recuperare il patto di maggioranza"

Attraverso un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, il primo cittadino osserva che ora "non è più il tempo delle polemiche interne alla maggioranza"

"Adesso testa bassa e pedalare". Il sindaco Davide Drei usa una metafora ciclistica per spronare il lavoro della sua giunta. Attraverso un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, il primo cittadino osserva che ora "non è più il tempo delle polemiche interne alla maggioranza. È il tempo di lavorare per il bene della città, ed è quello che chiedono i forlivesi". Quindi chiarisce che "la decisione di aprire una nuova fase di governo locale è partita con l'obiettivo di recuperare il patto di maggioranza e, dunque, le condizioni di governabilità, dopo una situazione di incertezza dell'azione amministrativa".

"La scelta di azzerare la giunta e di ripartire con una nuova squadra non solo non è stata compiuta in contrapposizione al Partito Democratico ma, al contrario, è stata fatta per rimettere il Partito Democratico e le liste civiche nelle condizioni di sostenere il mandato di programma - conclude -. È stato da parte del sindaco un atto di responsabilità per realizzare il programma di mandato in maniera compiuta e condiviso, in primis, con il Partito Democratico, e che dovrà avere il contributo leale degli alleati di governo". Quindi, stop alle "polemiche interne alla maggioranza. Adesso testa bassa e pedalare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drei-bis, il sindaco: "Serviva recuperare il patto di maggioranza"

ForlìToday è in caricamento