Predappio, ecco la squadra del sindaco Roberto Canali: Lambruschi è il vice

Sui banchi della maggioranza, per la lista "Uniti per Predappio", ci sono il capogruppo Lucio Moretti, Federica Maltoni, Alan Gori, Veronica Bevacqua e Germano Pestelli

Primo consiglio comunale mercoledì sera a Predappio del neo sindaco di centrodestra Roberto Canali. Il primo cittadino ha comunicato la composizione della nuova giunta che vede come vicesindaco Luca Lambruschi: a quest'ultimo Canali ha affidato anche le deleghe alla Pubblica Istruzione, Associazioni e Cultura. Assessore alle Attività Produttive, Patrimonio, Tutela Ambientale è Carla Ravaglia, mentre al Welfare e Sociale c'è Francesca Farolfi. Deleghe alla Promozione Turistica, Sport, Protezione Civile e Comunicazione a Lorenzo Lotti. Al sindaco Canali le deleghe al Bilancio, Urbanistica, Ambiente, Personale, Lavori Pubblici ed Edilizia privata.

La città natale di Benito Mussolini, dopo 74 anni di sindaci d'espressione di sinistra, ha voltato pagina col turno amministrativo del 26 maggio. Canali, ha vinto con ampio margine, ben il 60,11% delle preferenze, sullo sfidante del centrosinistra Gianni Flamigni di "GenerAzioni in Comune", che non è andato oltre il 39,89%. Lo scarto dei voti è stato importante: 2072 a 1375 a favore di Canali. Alla lista del nuovo sindaco vanno otto seggi, mentre quella di Flamigni quattro. Sui banchi della maggioranza, per la lista "Uniti per Predappio", ci sono il capogruppo Lucio Moretti, Federica Maltoni, Alan Gori, Veronica Bevacqua e Germano Pestelli, mentre in quelli della minoranza i rappresentanti della lista "GenerAzioni in Comune" col capogruppo Flamigni, Chiara Venturi, Davide Fabbri e Livio Vetricini.

Potrebbe interessarti

  • Sos matrimonio estivo: come vestirsi per essere al top

  • Aperitivi a Forlì: 5 locali per un happy hour all'aria aperta

  • Niente aria condizionata in casa? Ecco 5 consigli per non sentirne troppo la mancanza

  • Sfratto per gli scarafaggi: come allontanarli da casa una volta per tutte

I più letti della settimana

  • Investite su viale Roma: due giovani ferite, una portata con l'elicottero a Cesena in gravi condizioni

  • Liceo Scientifico, una vacanza oltre l'8 per 370 studenti: l'elenco dei bravissimi

  • Arrivano le prime bollette di Alea, ma in molti ancora non vedono il risparmio: ecco i motivi

  • Grave incidente in viale Roma: atterra anche l'elimedica

  • In preda all'alcol litiga con la madre e poi si lancia dalla finestra di casa: è in prognosi riservata

  • Tempo di pagelle per gli studenti del "Liceo Classico": oltre 300 i bravissimi con la media superiore all'8

Torna su
ForlìToday è in caricamento