rotate-mobile
Politica

Hera, tutto il consiglio comunale vota contro la fusione con Acegas

L'assise cittadina vota tutta (tranne l'astensione di un consigliere Udc) a favore della delibera presentata dal sindaco Balzani per "lanciare un segnale forte a Hera". Appoggio anche del PD

E' stata approvata quasi all'unanimità la delibera presentata dal sindaco di Forlì, Roberto Balzani, che si oppone formalmente alla fusione tra Hera e Acegas. Un voto contrario che il sindaco esprimerà all'interno del Patto di sindacato dei soci pubblici, che però si trasformerà in voto favorevole nella assemblea dei soci (in cui il Comune è vincolato al patto sottoscritto degli enti locali).

> L'INTERVENTO DEL SINDACO BALZANI

Il sindaco ha spiegato che si tratta di un voto simbolico, dal puro valore politico per rivendicare l'esigenza di un rapporto diverso con Hera. Tesi sostenuta da tutto il gruppo consiliare del PD e dell'Italia dei Valori, che compongono la maggioranza che sostiene il sindaco Roberto Balzani.

La posizione dell'Amministrazione è passata, dunque, con il voto favorevole del PD, dell'Idv, del Pdl, della Lega Nord e di Destinazione Forlì-M5S. Unico astenuto il consigliere comunale dell'Udc, Andrea Pasini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hera, tutto il consiglio comunale vota contro la fusione con Acegas

ForlìToday è in caricamento