menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I Giovani Democratici discuteranno di disuguaglianza di genere con una diretta Facebook

"Pareggiando! Le disuguaglianze di genere ai tempi del coronavirus". E' il titolo dell'iniziativa che si terrà venerdì alle ore 20:45 sulla pagina Facebook dei Giovani Democratici

I Giovani democratici di Cesena e Forlì abbiamo organizzato l’iniziativa "Pareggiando! Le disuguaglianze di genere ai tempi del coronavirus", che si terrà venerdì alle ore 20:45 tramite una diretta sulla propria pagina Facebook alla presenza di Lucia Bongarzoni, portavoce regionale delle Donne Pd dell'Emilia Romagna e Lorenzo Gasparrini, autore e filosofo femminista.

"Il fenomeno della disuguaglianza di genere è da molti anni sempre più attuale, durante questo periodo di emergenza sanitaria globale, però, è divenuto un vero e proprio allarme sociale - spiegano i Giovani Democratici -. Infatti, l'aumento degli episodi di violenza domestica durante il periodo di lockdown, l'emergenza economica che rende molto complesso il rientro al lavoro di moltissime donne, le difficoltà nel dover gestire contemporaneamente il lavoro e i figli a casa da scuola, la scarsa rappresentanza delle donne nelle task force create dal Governo sono solo alcune delle tematiche emerse negli ultimi mesi.

"Con Bongarzoni e Gasparrini cercheremo di approfondire la questione della parità di genere e di contestualizzarla all’interno della situazione di crisi in cui ci troviamo - concludono -. Riteniamo che il tema delle disuguaglianze di genere non possa più essere tralasciato, poiché ci riguarda tutti, nessuno escluso".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento