rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

I Giovani Democratici verso il congresso fondativo

Domenica 6 ottobre, alle 16, al Circolo PD del Ronco, si terrà il Congresso Fondativo dei Giovani Democratici di Forlì. Si completa così la prima parte di un percorso cominciato lo scorso aprile

Domenica 6 ottobre, alle 16, al Circolo PD del Ronco, si terrà il Congresso Fondativo dei Giovani Democratici di Forlì. Si completa così la prima parte di un percorso cominciato lo scorso aprile, "un progetto volto a ricostruire, in un momento cruciale per il Partito Democratico, un gruppo di giovani nel territorio forlivese", recita una nota dello stesso Pd. che continua: "La triennale assenza di un gruppo di riferimento per giovani di sinistra, si conclude in via definitiva domenica prossim"a. "Voteremo una segreteria che coordini le attività d'ora in avanti - dice Federico Morgagni, uno dei due coordinatori, che ha contribuito alla ricostruzione del gruppo - inviteremo alcune associazioni di riferimento, con le quali vogliamo confrontarci e speriamo di lavorare assieme nel prossimo futuro."

I Giovani Democratici promettono di ripartire fin da subito con iniziative rivolte ai loro coetanei. "Scuola e università sono punti fermi - continua Luca Bertani, l'altro coordinatore - quello è il nostro bacino di riferimento, lì si forma il futuro di questo Paese: almeno noi non dobbiamo dimenticarcene".

Promettono infine una "politica per tutti, senza i giri di parole a cui ci hanno abituato negli ultimi anni". Parlando di valori spuntano i temi di diritto allo studio, opportunità di lavoro, merito, ma anche antifascismo e promozione della pace. "Alla marcia Forlimpopoli-Bertinoro noi ci saremo - conclude Luca - ma sventoleremo solo le bandiere della pace: questo successo della nostra amministrazione non deve essere rovinato da inutili polemiche politiche".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Giovani Democratici verso il congresso fondativo

ForlìToday è in caricamento