rotate-mobile
Politica

L'Idv raccoglie firme per la solidarietà ad Antonio Ingroia

L'Italia dei Valori di Forlì-Cesena, che sta raccogliendo le firme per i quattro quesiti referendari, ha deciso di aggiungere la raccolta delle firme di tutti i cittadini che vogliono esprimere solidarietà ad Antonio Ingroia

“Da alcuni giorni Il Giornale di Sallusti, su sollecitazione di Sgarbi, ha lanciato una class action contro Antonio Ingroia, accusandolo di avere intrapreso una campagna diffamatoria nei confronti di Forza Italia. Il tutto parte dalla recentissima presentazione del libro scritto da Ingroia insieme ai giornalisti Sandra Rizza e Giuseppe Lo Bianco, “Io so”. Sicuramente Antonio Ingroia sa molte cose, e certamente Il Giornale di Sallusti, quando parla di diffamazione, conosce la materia.Noi dell’Italia dei Valori crediamo che Ingroia abbia tutto il diritto di esprimere la propria opinione. Non meno degli altri cittadini”, lo afferma Tommaso Montebello, Coordinatore Provinciale Italia dei Valori Forlì-Cesena.

“Siamo consapevoli che Ingroia non può che essere scomodo quando afferma che «c’è una verità indicibile nelle stanze del potere (…) e la storia occulta dei patti inconfessabili, compresi quella tra Stato e mafia», così come quando definisce “politica” la decisione della Corte Costituzionale che dà ragione al Quirinale nel conflitto d’attribuzione sollevato a proposito dell’inchiesta sulla trattativa Stato-mafia.Crediamo che non sia tempo di nascondere verità scomode. C’è una verità sulla trattativa Stato-mafia che va portata alla luce, e non possiamo dimenticare quanto Antonio Ingroia ha fatto perché quanto vi è di oscuro potesse emergere. Anche se questa verità a qualcuno fa paura.Gli italiani stanno esprimendo la propria solidarietà  ad Ingroia attraverso il sito www.iostoconingroia.it, e le adesioni aumentano di ora in ora”.

L’Italia dei Valori di Forlì-Cesena, che sta raccogliendo le firme per i quattro quesiti referendari, due sul lavoro e due anticasta, nel silenzio più totale dei media, ha deciso di aggiungere la raccolta delle firme di tutti i cittadini che vogliono esprimere solidarietà ad Antonio Ingroia. “Vi invitiamo a firmare. Noi lo abbiamo già fatto”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Idv raccoglie firme per la solidarietà ad Antonio Ingroia

ForlìToday è in caricamento