rotate-mobile
Politica Bertinoro

Il candidato Sindaco di Bertinoro Gabriele Fratto incontra gli elettori delle frazioni

Sicurezza stradale e viabilità: alcuni dei temi discussi da Fratto e la lista Insieme Per Bertinoro a San Pietro in Guardiano

Continuano gli incontri del candidato Sindaco di Bertinoro Gabriele Fratto e del suo team con la cittadinanza delle frazioni del comune di Bertinoro. Mercoledì si è svolto un incontro al circolo Arci di San Pietro in Guardiano, in cui Fratto e la lista Insieme Per Bertinoro hanno esposto i punti del loro programma si sono confrontati sui temi cruciali della frazione e del comune. 
Di fronte al pubblico, Fratto e buona parte della squadra di candidati consiglieri, hanno sottolineato come “le particolarità di ogni frazione sono punti sui cui lavorare per rendere la vita di tutti noi più semplice”. 

Tanti i temi emersi, in particolare quelli più cari hanno riguardato l'annosa questione della viabilità pesante sulla via Santa Croce. “E' un problema fondamentale che sarà affrontato con decisione assieme alla Provincia, - dice Gabriele Fratto - che detiene la titolarità della strada. Siamo determinati a trovare una risposta ad un problema che oltre a rappresentare un disturbo è anche una minaccia all'incolumità di pedoni e ciclisti. Vogliamo deviare il traffico pesante in entrata dalla via Emilia su arterie stradali adeguate”. 

L'altro tema riemerso più volte è stato quello della sicurezza, in merito al quale il candidato Sindaco si è espresso così: “Siamo pronti ad agire concretamente. Rivedremo i piani di illuminazione, mapperemo le aree critiche e intavoleremo un dialogo con l'unione dei comuni e le forze dell'ordine per capire come ottimizzare l'uso delle persone sul territorio ampliando infine anche il progetto di videosorveglianza”. 

Gabriele ha poi sottolineato come sia importante fare sentire anche gli abitanti delle frazioni più lontane al centro del progetto amministrativo e politico, “questo lo si farà con l'attenzione anche alle piccole opere, dalla manutenzione stradale, all'attenzione per il verde e con una presenza continua sul territorio. Siamo qui perché il contatto con la gente è fondamentale, la politica non può prescindere dal dialogo con i cittadini”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il candidato Sindaco di Bertinoro Gabriele Fratto incontra gli elettori delle frazioni

ForlìToday è in caricamento