rotate-mobile
Politica

Il centrodestra ha scelto: Anna Rita Balzani candidata a sindaco

La commercialista forlivese, attualmente revisore dei conti del Comune, è la donna su cui tutta la coalizione di centrodestra punterà alle elezioni del 25 maggio

Dopo una lunga gestione anche il centrodestra avrebbe sciolto la riserva sul nome del proprio candidato sindaco. Si tratta di Balzani: ovviamente non Roberto, sindaco attualmente in carica in "quota" Pd, ma di Anna Rita. Dunque è una donna l'avversario che la coalizione berlusconiana presenterà in alternativa a quella di centrosinistra guidata da Davide Drei (fresco vincitore con il 65% alle primarie del Pd). E non è una donna qualsiasi. Anna Rita Balzani, infatti, è attualmente revisore dei conti del Comune di Forlì (eletta dai consiglieri comunali di centrodestra) oltre che commercialista con studio a Forlì.

Fa parte anche del consiglio dell'ordine. Ha un passato anche da sportiva, avendo militato con l'Edera nell'atletica leggera, in particolare sui 100 e 200 metri, ottenendo anche più di una ventina di presenze in nazionale. Il nome di Anna Rita Balzani è quello che più unisce il campo del centrodestra, raccogliendo dietro il consenso di Forza Italia, Nuovo Centrodestra, Fratelli d'Italia, Partito repubblicano e socialisti. Manca ancora la firma della Lega Nord, che attende l'esito della direzione provinciale.

La decisione è stata presa mercoledì sera nel corso di un vertice dei partiti del centrodestra nella sede del Carroccio in Piazza XX Settembre.  Svanita, quindi, l'ipotesi di ricandidare Alessandro Rondoni, che nel 2009 raggiunge il ballottaggio contro Roberto Balzani. La commercialista è stata scelta per il suo profilo civico, benché non certo lontana dal centrodestra essendo stata da esso nominata revisore in Comune a Forlì e in passato anche in altri enti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centrodestra ha scelto: Anna Rita Balzani candidata a sindaco

ForlìToday è in caricamento