rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Il Comitato pro Pantoli al fianco dei cittadini e del Comitato “Nobiogas Fratta Terme”

"Pur non essendo attualmente al governo di Meldola e non potendo quindi prendere misure attive, il Comitato Pantoli non può certo evitare di prendere in considerazione la situazione di disagio che si sta creando"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

Il Comitato Con Pantoli al Lavoro per Meldola  si schiera al fianco dei cittadini e del Comitato “Nobiogas Fratta Terme”. Pur non essendo attualmente al governo di Meldola e non potendo quindi prendere misure attive, il Comitato Pantoli non può certo evitare di prendere in considerazione la situazione di disagio che si sta creando. Come Comitato siamo contrari alla nascita di un nuovo biodigestore e ci schieriamo a difesa dell’interesse dei cittadini e a protezione del nostro patrimonio ambientale e naturalistico; è innegabile che la costruzione di un nuovo impianto recherà disagi alle famiglie che abitano in zona ma anche alle attività presenti, quali agriturismi o le terme.

E’ e sarà nostra intenzione tutelare con tutte le misure possibili ed attuabili l’integrità ambientale, che riteniamo sia una grande risorsa per Meldola. Siamo inoltre fortemente convinti che la costruzione dell’impianto avrà ricadute negative  sulla viabilità della zona, che è già compromessa e soggetta a un notevole flusso di traffico pesante. Auspichiamo in una risoluzione della situazione e speriamo che gli uffici preposti rivedano le decisioni assunte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comitato pro Pantoli al fianco dei cittadini e del Comitato “Nobiogas Fratta Terme”

ForlìToday è in caricamento