rotate-mobile
Festival di Castrocaro / Castrocaro Terme e Terra del Sole

Il futuro del Festival Voci di Castrocaro: Vallicelli (Casa Civica) interroga il sindaco

A porre l'interrogativo al sindaco di Castrocaro Marianna Tonellato è Daniele Vallicelli, consigliere comunale di Casa Civica

"Quali azioni si stano intraprendendo per garantire la continuità del Festival Voci Nuove?". A porre l'interrogativo al sindaco di Castrocaro Marianna Tonellato è Daniele Vallicelli, consigliere comunale di Casa Civica. "Il Festival Voci nuove rappresenta la vetrina televisiva nazionale più importante per il nostro Comune e per l'intero territorio - ricorda Vallicelli -. Nel 2021 risulta scaduto il contratto con la società Arcobaleno Tre che ha gestito ed organizzato la manifestazione negli ultimi anni".

A fine primavera, prosegue Vallicelli, "è in scadenza la legislatura per il rinnovo del consiglio comunale e vorremmo si scongiurassero problemi ed incertezze circa l’organizzazione dell’evento". L'esponente dell'opposizione rimarca che "all’indomani dell’ultima edizione avevamo segnalato la necessità, in vista della scadenza della giunta e del contratto con la società Arcobaleno tre, di definire tutti insieme un percorso condiviso finalizzato a gettare le premesse per la continuità e la riqualificazione della manifestazione".

Da qui l'interrogazione al primo cittadino per sapere "quali azioni si siano intraprese e si stiano intraprendendo per garantire la continuità della manifestazione con principale riferimento al 2022" e "se non si ritenga opportuno condividere un percorso, in prima battuta con i gruppi di minoranza, affinchè si possa garantire all’evento l’indispensabile prosecuzione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il futuro del Festival Voci di Castrocaro: Vallicelli (Casa Civica) interroga il sindaco

ForlìToday è in caricamento