rotate-mobile
Politica

Il Ministro Filippo Patroni Griffi incontra i Sindaci del territorio

Il Ministro della Pubblica Amministrazione e Semplificazione Filippo Patroni Griffi sarà in Comune, a Forlì, nella mattina di martedì 19 febbraio 2013 per un incontro riservato

Il Ministro della Pubblica Amministrazione e Semplificazione Filippo Patroni Griffi sarà in Comune, a Forlì, nella mattina di martedì 19 febbraio 2013 per un incontro riservato dal titolo “La riforma degli enti Locali fra centro e periferia. Lo stato dell’arte e le prospettive future”. Il seminario di approfondimento si svolgerà a porte chiuse e vedrà la partecipazione dei Sindaci del comprensorio forlivese e di quello cesenate, dei rappresentanti delle Giunte comunali di Forlì, Cesena, dell’Amministrazione provinciale e della Camera di Commercio.

L’intervento del Ministro Patroni Griffi sarà preceduto dalla relazione del professor Luca Mazzara (Università di Bologna) sul tema “Nuove funzioni e nuovi spazi. Possibili itinerari di riorganizzazione delle macchine burocratiche territoriali”, dall’intervento del professor Giliberto Capano (Università di Bologna) “Piccolo non è più bello? Perché bisogna ridisegnare gli assetti degli enti locali in Italia” e dalla riflessione del professor Lorenzo Ciapetti (Centro Studi Antares) che prenderà in esame “Associazioni, unioni, fusioni. Un approccio economico alla riforma della territorialità”. Seguirà un confronto fra gli amministratori partecipanti all’incontro.

------------------------------

Il Comune di Forlì segnala che "causa indisposizione del Ministro della Pubblica Amministrazione e Semplificazione Filippo Patroni Griffi, è stato disdetto l’incontro riservato con i Sindaci della Provincia di Forlì-Cesena previsto per martedì 19 febbraio 2013"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ministro Filippo Patroni Griffi incontra i Sindaci del territorio

ForlìToday è in caricamento