rotate-mobile
Politica Predappio

Il Pd di Predappio: "Il sindaco rinuncia ai fondi già stanziati per i lavori nella scuola. Siamo senza parole"

Molto critico il PD di Predappio per la scelta del Comune che "rinuncia ai fondi che la giunta precedente aveva ottenuto dalla  Regione Emilia Romagna per eseguire interventi di miglioramento dell’edificio della scuola Pettirosso di Fiumana"

Molto critico il Pd  di Predappio per la scelta del Comune che "rinuncia ai fondi che la giunta precedente aveva ottenuto dalla  Regione Emilia Romagna per eseguire interventi di miglioramento dell’edificio della scuola Pettirosso di Fiumana". In pratica - spiega una nota - si rinunciano a 140.000 euro per rifare il tetto della scuola. Crediamo che un atto del genere sia raro se non unico nel panorama italiano. Nell’Agosto del 2020 l’amministrazione comunale dichiarava su Forlitoday che “I lavori alla scuola dell'infanzia "Pettirosso" pianificati per il periodo estivo non sono stati eseguiti”. Il Covid “ha spinto l'amministrazione a rinviare i lavori alla prossima estate, pianificando con le aziende che eseguiranno i lavori le tempistiche per non tenere chiuso l’edificio durante le giornate di attività didattica.”

Prosegue il Pd: "Oggi il sindaco di Predappio fa dietro front. Non solo non ha appaltato i lavori previsti, ma dichiara di rinunciare ai fondi perché l’intervento “è poco più di un restyling.…siamo qui per non creare disservizi. Soprattutto siamo tenuti a spendere i soldi pubblici con senso di responsabilità”. Sono frasi che lasciano senza parole, che ribaltano completamente quanto detto dall’amministrazione comunale un anno fa e che fanno a pugni con il senso comune. Bene ha fatto il capogruppo di Generazioni in Comune Gianni Flamigni a dichiarare che l’amministrazione comunale non è all’altezza del suo compito. Abbiamo sempre pensato che uno dei compiti principali di una amministrazione fosse cercare soldi per fare investimenti.  A Predappio invece si rinuncia ai fondi già stanziati, con la motivazione che gli investimenti portano disservizi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd di Predappio: "Il sindaco rinuncia ai fondi già stanziati per i lavori nella scuola. Siamo senza parole"

ForlìToday è in caricamento