rotate-mobile
Politica

Il Pd lancia il concorso fotografico "Donne al lavoro per la ricostruzione"

Il tema del concorso fotografico è proprio il lavoro delle donne per la ricostruzione del paese, da catturare in tutti i suoi risvolti, nei mestieri, nei gesti quotidiani, nelle espressioni, nelle immagini riflesse nella città

L’Unione territoriale del Partito Democratico di Forlì lancia quest’anno un concorso fotografico per rinnovare l'attenzione della popolazione forlivese sui temi del lavoro femminile e promuovere la creatività di appassionati di fotografia. In linea con il suo ruolo di soggetto politico e sociale, l’intento che si propone il Concorso è di creare un felice connubio tra l’arte e le tematiche di genere, lavoro e ricostruzione della società civile ed economica.

Il tema del concorso fotografico è proprio il lavoro delle donne per la ricostruzione del paese, da catturare in tutti i suoi risvolti, nei mestieri, nei gesti quotidiani, nelle espressioni, nelle immagini riflesse nella città. Tutti i cittadini, forlivesi e non, potranno partecipare esprimendo una propria visione emozionale del tema in esame.

Oltre che un concorso fotografico, "DONNE AL LAVORO PER LA RICOSTRUZIONE" si pone quindi come strumento per stimolare, attraverso un meccanismo semplice e alla portata di tutti, la sensibilità dei cittadini verso la buona politica. Una proposta stimolante per il pubblico, chiamato a cogliere gli aspetti innovativi e caratteristici delle donne di oggi e non solo.

La partecipazione al concorso è libera, gratuita e aperta a fotografi amatoriali, professionisti del settore o semplici appassionati di fotografia di qualsiasi età, sesso e provenienza. Le fotografie andranno consegnate manualmente, unitamente al file ad alta risoluzione entro e non oltre il 15 luglio 2012 presso sede PARTITO DEMOCRATICO di FORLI' - VIALE G.MATTEOTTI, 21/B, Forlì (FC) nei seguenti orari: 9-12.30 /15.30-18.00 e all'indirizzo di posta elettronica donnelavororicostruzione@gmail.com .

La giuria sarà composta dal Presidente della Commissione Regionale per la promozione di condizioni di piena parità tra donne e uomini, da fotografi professionisti e dai segretari territoriali di CGIL CISL UIL di Forlì e attribuirà ad un unico autore il premio per il concorso, che consiste in un buono del valore indicativo di € 150,00 da spendere negli stands gastronomici delle feste democratiche territoriali forlivesi 2012. Il bando del concorso è disponibile sul sito www.pdforli.it e su facebook www.facebook.com/FestaDemocraticaForli2012 dove sarà pubblicato anche il risultato entro il 20 luglio 2012. La premiazione avverrà sabato 21 luglio all’interno della Festa Democratica del Ronco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd lancia il concorso fotografico "Donne al lavoro per la ricostruzione"

ForlìToday è in caricamento