Il PdL: "Viabilità sbagliata in via Monda e via Crocetta"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

Rendiamo partecipe il Sindaco di Forlì, sempre più distante dai reali problemi dei cittadini, di una forte protesta da parte dei residenti di Carpena e dei titolari delle attività economiche della zona, in particolare tra l’area di via Crocetta e via Monda, due strade caratterizzate da un intenso traffico veicolare.

Nonostante i nostri ripetuti interventi in sede istituzionale, sia in Provincia che in Comune, la nuova sistemazione viaria relativa ai lavori svolti per la tangenziale ha portato ad una creazione urbanistica a dir poco incomprensibile ed errata. Nello svincolo, infatti, che da via Crocetta consente di accedere a via Monda non è più possibile svoltare a sinistra in direzione Meldola e obbliga a dirigersi verso San Martino in Strada, allungando così a dismisura il percorso. Eppure ci sono tutti gli spazi necessari per realizzare uno svincolo che consenta anche la svolta verso Meldola.

Anche attraverso una raccolta di firme voluta dai residenti di Carpena sollecitiamo gli assessori di riferimento, che non si sono resi conto in fase progettuale di un simile sbaglio, a provvedere con urgenza ad una nuova sistemazione urbanistica, che vada incontro alle reali necessità dei cittadini.

Torna su
ForlìToday è in caricamento