rotate-mobile
Politica

Il presidente della Commissione regionale Pari Opportunità in visita al Centro Donna

Mercoledì, Roberta Mori, presidente della “Commissione per la promozione di condizioni di piena parità tra uomini e donne” della Regione Emilia Romagna, sarà a Forlì per visitare il Centro Donna

Mercoledì, alle 16.30, Roberta Mori, presidente della “Commissione per la promozione di condizioni di piena parità tra uomini e donne” della Regione Emilia Romagna, sarà a Forlì per visitare il Centro Donna del comune ed incontrare soggetti istituzionali impegnati nelle Pari Opportunità e le realtà femminili del territorio.

“Siamo particolarmente liete di questa presenza - afferma Maria Maltoni, assessora alle Pari Opportunità e conciliazione del Comune di Forlì - perchè ci dà l'occasione di presentare le buone prassi in essere nella nostra città, con particolare riferimento al contrasto al drammatico fenomeno della violenza contro le donne. Il nostro Centro Donna infatti, è anche centro antiviolenza ed è uno dei pochi centri pubblici esistenti in Italia, la struttura è  in costante relazione con i soggetti istituzionali che si occupano del fenomeno, attraverso la Rete Irene. Il centro ospita anche il tavolo delle Associazioni Femminili contro la violenza alle donne, anch'esso fortemente impegnato sui temi del contrasto alla violenza, in particolare dal punto di vista culturale".

"Roberta Mori è molto attiva con l'azione della Commissione da lei presieduta su questi temi, perciò l'incontro sarà l'occasione per avere elementi di informazione diretta sulle attività che la Regione sta attuando per promuovere la parità tra uomini e donne nella nostra Regione, ma anche sul versante della lotta contro la violenza di genere. In una situazione di bilancio difficilissima come quella attuale - conclude l'assessora Maltoni - il fatto che il Comune di Forlì mantenga in essere servizi così significativi per la vita delle donne, testimonia una precisa volontà politica rivolta a sostenerne in ogni ambito i diritti e la parità di opportunità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente della Commissione regionale Pari Opportunità in visita al Centro Donna

ForlìToday è in caricamento