rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Il sindaco di Forlì a sostegno dello sciopero del Pubblico Impiego

Il Sindaco di Forlì Roberto Balzani sostiene lo sciopero generale promosso per venerdì 28 ottobre 2011 dalla Uil Funzione Pubblica per tutte le categorie del pubblico impiego

Il Sindaco di Forlì Roberto Balzani sostiene lo sciopero generale promosso per venerdì 28 ottobre 2011 dalla Uil Funzione Pubblica per tutte le categorie del pubblico impiego. L’iniziativa sindacale ritiene necessaria un’alleanza fra amministratori, lavoratori e cittadini e propone un piano di rilancio della pubblica amministrazione per riaffermare il valore del lavoro, razionalizzare e riqualificare la p.a., rimuovere gli ostacoli che impediscono l’esercizio della contrattazione, modificare la manovra che penalizza le istituzioni territoriali.

“La difficile situazione economica, politica e sociale rende indispensabile una presa di coscienza da parte di tutti” dichiara il Sindaco di Forlì. “Il Paese è attraversato da un diffuso senso di sfiducia e di preoccupazione e i tagli agli enti locali rischiano di mettere letteralmente in ginocchio i territori colpendo le famiglie, i cittadini, i lavoratori e la stessa tenuta democratica. Sulla base di queste considerazioni ho dato il mio sostegno allo sciopero della Uil e per questi motivi continuerò ad appoggiare tutte le iniziative che puntano a far emergere la gravità del momento e a ribadire il bisogno di solidarietà ed equità sociale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco di Forlì a sostegno dello sciopero del Pubblico Impiego

ForlìToday è in caricamento