rotate-mobile
Politica

Il sindaco Roberto Balzani eletto nella Direzione nazionale del PD

Il sindaco di Forlì, Roberto Balzani, è stato eletto nella Direzione nazionale del Partito Democratico. "E' un importantissimo riconoscimento politico per la città" ha detto il deputato forlivese Marco Di Maio

Il sindaco di Forlì, Roberto Balzani, è stato eletto nella Direzione nazionale del Partito Democratico. "E' un fatto senza precedenti nella vicenda politica locale - ha detto il deputato forlivese Marco Di Maio - ed è un importantissimo riconoscimento politico per la città e per il lavoro svolto in questi anni per rafforzare una linea di rinnovamento dalla quale non si può più tornare indietro". Di Maio assieme agli altri delegati forlivesi e a molti militanti ha partecipato domenica all'Assemblea nazionale, di cui è membro effettivo per scelta diretta del segretario Matteo Renzi e del gruppo parlamentare.
 
"È il riconoscimento di un ruolo che Forlì si è conquistata nel panorama regionale (Balzani è l'unico sindaco di Comune capoluogo in Emilia-Romagna eletto in Direzione) e nazionale - aggiunge il giovane parlamentare -, grazie ad un lavoro di squadra svolto a partire dalle relazioni interne al gruppo parlamentare. Grazie a Matteo Renzi per avercelo riconosciuto".

"È una importante occasione per irrobustire e condizionare le politiche locali e regionali - fa notare il deputato forlivese -, nel segno della discontinuità e del cambiamento: con la determinazione e l'entusiasmo che contraddistingue la nuova stagione che si è aperta nella politica italiana l'8 dicembre scorso, ma che a Forlì è cominciata nel 2008 e proseguita fino ad oggi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Roberto Balzani eletto nella Direzione nazionale del PD

ForlìToday è in caricamento