rotate-mobile
Politica

Il sindaco Zattini elogia l'operato di Fratto: "Una persona come lui si valorizza, non si mette da parte"

Così Zattini: "Fratto, nella sua veste di sindaco di Bertinoro e presidente della Provincia di Forlì-Cesena, ha sempre dimostrato - come uomo delle Istituzioni - un profondo senso di responsabilità"

Ultimi giorni da sindaco di Bertinoro e presidente della Provincia di Forlì-Cesena per Gabriele Antonio Fratto. E il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini, attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, ha voluto "ringraziarlo di cuore per tutto quello che è riuscito a fare per il nostro territorio", rimarcandone "l’integrità morale, l’educazione, la coerenza e la voglia di mettersi in gioco sempre, senza alcuna riserva, per Forlì, Bertinoro e tutta la Romagna".

Argomenta il primo cittadino: "Quando si amministra un ente pubblico lo si fa prima di tutto nell’interesse della collettività che si rappresenta, senza distinzione di partito o di ideologia. Si ragiona e si lavora per la comunità tutta, non soltanto per quella parte che ti ha votato riservandoti pubblicamente il suo consenso. Che sia lo Stato, il Comune o la Provincia, a coloro cui viene affidata la gestione della “cosa pubblica” si chiede l’utilizzo del buon senso, una buona e responsabile capacità di governo e il coraggio delle proprie scelte. Fratto, nella sua veste di sindaco di Bertinoro e presidente della Provincia di Forlì-Cesena, ha sempre dimostrato - come uomo delle istituzioni - un profondo senso di responsabilità nell’esercizio delle sue funzioni che pochi, prima di lui, hanno saputo o voluto riservare all’amministrazione di entrambi gli enti. Con lui, pur nella diversità di opinioni e di estrazione politica, ho sempre lavorato con grande spirito di collaborazione per il bene della città di Forlì e di tutta la Provincia".

Sollecitato dai giornalisti sulla mancata ricandidatura a Bertinoro, Fratto ha sottolineato come "resta la tristezza per come è stata gestita la questione. Ho bisogno ancora di digerirla". Così Zattini: "Una persona come Gabriele, dunque, si valorizza, non si mette parte. Come “collega” e come cittadino, rifiuto la scelta di mancare di rispetto umano e professionale a chi, nell’indossare la fascia tricolore, si è sempre speso con dignità e disinteresse per il proprio territorio". Quindi dal primo cittadino mercuriale c'è l'imbocca al lupo: "Come ha giustamente sottolineato congedandosi con grande stile ed estrema eleganza, "le elezioni ci diranno se quella del Partito Democratico sia stata la scelta giusta”".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Zattini elogia l'operato di Fratto: "Una persona come lui si valorizza, non si mette da parte"

ForlìToday è in caricamento