rotate-mobile
Politica

Imaginaction va in archivio, Bentivogli (Lega): "Eventi che sposano perfettamente la bellezza di una piazza Saffi unica"

Dando "l'arrivederci al prossimo anno", Zattini ha sottolineato un altro aspetto: "Vogliamo fare di Forlì una città attrattiva nello sport, nella cultura e nella buona musica"

Si è conclusa domenica la quinta edizione del Festival Internazionale del Videoclip "Imaginaction", ospitata in Piazza Saffi. A scaldare l'ultima serata Ron e Samuele Bersani, mentre Gino Paoli, atteso sul palcoscenico, ha partecipato online per ragioni di salute. "Per tre giorni la nostra città è stata al centro del mondo musicale e dello spettacolo - le parole del sindaco Gian Luca Zattini -. L'obiettivo era farci conoscere, fare sì che a Forlì si potesse parlare di buona musica. Abbiamo ospitato tanti artisti e questo ci fa un gran piacere. Ringrazio tutti coloro che si sono dedicati all'organizzazione della manifestazione".

Imaginaction, l'ultima serata con Ron e Samuele Bersani

Dando "l'arrivederci al prossimo anno", Zattini ha sottolineato un altro aspetto: "Vogliamo fare di Forlì una città attrattiva nello sport, nella cultura e nella buona musica". Sul palcoscenico è salito anche l'assessore al Centro Storico e Turismo, Andrea Cintorino: "Sono state tre serate magnifiche e il mio ringraziamento speciale va a Stefano Salvati, Raffaela Tommasi e tutto lo staff che si sono adoperati per la buona riuscita di questo show. Sono state tre serate emozionanti". Poi spazio alle esibizioni, con Ron e Bersani che hanno animato il pubblico con i brani più celebri del loro repertorio.

Il consigliere comunale della Lega, Albert Bentivogli, parla di "successo", nonostante le temperature autunnali, "un modo innovativo di raccontare la carriera e la vita dei grandi artisti, svoltasi per la prima volta in piazza Saffi, focalizzando l’attenzione sull’importanza che gli eventi stessi hanno all’interno delle porte della nostra città. Eventi che sposano perfettamente la bellezza di una piazza Saffi unica con l’inclinazione naturale ad ospitare spettacoli di grande levatura che coinvolgono una Forlì sempre attenta e sensibile. Nei prossimi mesi, arricchiremo con nuovi appuntamenti il calendario degli eventi di settembre-ottobre. Nella speranza che la situazione pandemica ci lasci spazio e libertà mi preme sottolineare come la volontà di far tornare la nostra “Piazza” un centro di interesse economico e sociale passi anche da questi grandi eventi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imaginaction va in archivio, Bentivogli (Lega): "Eventi che sposano perfettamente la bellezza di una piazza Saffi unica"

ForlìToday è in caricamento