rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza Ordelaffi

Naufragio migranti, sindacati in piazza: "Neutralizzare i mercanti di morte"

Per manifestare il loro impegno, il loro dolore e la loro solidarietà, Cgil Cisl e Uil hanno organizzato per martedì un presidio davanti alla prefettura di Forlì, in Piazza Ordelaffi

In una settimana più di mille morti, tra cui molte donne e bambini, "causati dalla spregiudicatezza e mancanza di scrupoli dei mercanti di morte a cui persone disperate affidano le loro vite nella speranza e nella ricerca di un futuro migliore. La forza della disperazione supera la paura di morire in mare". Per manifestare il loro impegno, il loro dolore e la loro solidarietà, Cgil Cisl e Uil hanno organizzato per martedì un presidio davanti alla prefettura di Forlì, in Piazza Ordelaffi. Hanno aderito anche Arci Forlì, Emergency Forlì, Presidio Libera ed altre associazioni.

I sindacati esprimono il loro profondo dolore per queste vittime, "che scappano per sfuggire alle atrocità presenti nella loro terra, ma che spesso, troppo spesso, vanno incontro a morte sicura". Al tempo stesso i sindacati confederali chiedono "una forte assunzione di responsabilità da parte di tutti i soggetti istituzionali, nel nostro Paese e nell’Unione Europea, affinché vengano al più presto adottate misure e interventi capaci di dare le necessarie risposte, neutralizzare i mercanti di morte e scongiurare le stragi che si susseguono di giorno in giorno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Naufragio migranti, sindacati in piazza: "Neutralizzare i mercanti di morte"

ForlìToday è in caricamento