rotate-mobile
Ambiente

"Inceneritori e ambiente, a che punto siamo?": incontro online del comitato NoMegastore

"Sarà presentato anche un questionario sul tema inceneritore, che servirà a fornire spunti con i quali poi intavolare il dialogo di confronto con i rappresentanti del mondo politico della nostra zona", viene spiegato

"Inceneritori e ambiente, a che punto siamo?". Se ne parla giovedì in un incontro che sarà trasmesso sulla pagina Facebook del Comitato NoMegastore, organizzatore dell'appuntamento. Interverranno il consigliere regionale Lia Montalti, componente fra le altre delle commissioni "territorio, ambiente e mobilità" e "politiche per la salute e sociali", Giuseppe Bortone, direttore generale di Arpae Emilia-Romagna e il presidente di Legambiente Forlì-Cesena Francesco Occhipinti.

"Sarà presentato anche un questionario sul tema inceneritore, che servirà a fornire spunti con i quali poi intavolare il dialogo di confronto con i rappresentanti del mondo politico della nostra zona che decideranno di partecipare - viene spiegato -. Come ultima domanda vi è appunto l'invito a formulare quesiti dei quali si desidererebbe ricevere risposta e che sottoporremo a chi darà vita a questa serata. Insomma, un tema importante, dai risvolti multipli e dalle sfumature ancora più numerose che merita attenzione e soprattutto dibattito trasversale. Perché come siamo sempre soliti ricordare, l'ambiente, la salute e l'informazione corretta sono beni comuni imprescindibili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Inceneritori e ambiente, a che punto siamo?": incontro online del comitato NoMegastore

ForlìToday è in caricamento