rotate-mobile
Politica

Ragni (Pdl): “Dibattito sul centro, il sindaco addomestica le domande”

"La serata sul centro storico organizzata dal sindaco? Per il PdL sarà il "solito monologo". Incalza sul tema Fabrizio Ragni, Consigliere comunale Pd: "Il sindaco Roberto Balzani ha organizzato un incontro pubblico sul tema del centro storico per il prossimo 21 marzo. La notizia ci pare rilevante"

La serata sul centro storico organizzata dal sindaco? Per il PdL sarà il "solito monologo". Incalza sul tema Fabrizio Ragni, Consigliere comunale Pd: "Il sindaco Roberto Balzani ha organizzato un incontro pubblico sul tema del centro storico per il prossimo 21 marzo. La notizia ci pare rilevante, siamo stati tra quelli che hanno invocato un confronto diretto con i cittadini più di una volta su molti argomenti, dal commercio alla Tares".

Tuttavia "peccato che il professore abbia pensato di addomesticare la serata, sottraendosi alle domande poste al momento. Questo almeno si capisce dal suo profilo Facebook, dove si chiede ai cittadini di spedire interventi e quesiti il giorno prima, a un certo indirizzo. Se capiamo bene il sindaco trasferisce nel dibattito pubblico il modello della trasmissione tv Casa comune, interrotta per la nota inchiesta giudiziaria che lo vede indagato. C'è qualcosa che stona".

"Ma Balzani non si propone continuamente come il nuovo, a metà tra renzismo e grillismo? Purtroppo sì. Ma questo dovrebbe aprirci gli occhi sui cambiamenti gattopardeschi. Cambi tutto perché tutto resti com'è. E guai a disturbare il manovratore con domande inopportune. In questo il professore è un grillino doc", conclude Ragni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragni (Pdl): “Dibattito sul centro, il sindaco addomestica le domande”

ForlìToday è in caricamento