rotate-mobile
Politica

Lotta ai furti, Morrone (Lega) invoca l'intervento dell'elicottero dei Carabinieri

"I cittadini richiedono sicurezza, ma a quanto pare questa Giunta non è in grado di garantirla, e i fatti quotidiani lo confermano", esordisce l'esponente del Carroccio

Dopo il furto commesso nel cuore della nottata tra lunedì e martedì a Carpinello, il segretario romagnolo della Lega Nord, Jacopo Morrone, invoca l'utilizzo dell'elicottero dei Carabinieri. "I cittadini richiedono sicurezza, ma a quanto pare questa Giunta non è in grado di garantirla, e i fatti quotidiani lo confermano - esordisce l'esponente del Carroccio -. La misura è colma, già la crisi colpisce fortemente le nostre aziende e se si aggiunge anche la mancanza di sicurezza, i nostri piccoli imprenditori saranno incentivati a chiudere o ad andarsene".

Morrone chiede "un cambio di passo e far decollare immediatamente l’elicottero dei Carabinieri. E’ una misura preventiva già utilizzata in passato e che ha dato i suoi “frutti”. Il Comune aiuti le forze dell’ordine con un contributo per far presidiare il territorio dall’alto è forse l’unico strumento che può spaventare e allontanare i malviventi”.

Conclude il leghista Morrone: “Ci aspettiamo che il sindaco Davide Drei convochi al più presto un Tavolo Sicurezza per analizzare e discutere con le Forze dell’Ordine misure e strumenti da mettere in atto immediatamente per mettere un freno a questa ennesima ondata di furti. Fin a quando non verranno prese in considerazioni le nostre istanze, la Lega Nord ad ogni livello Istituzionale solleciterà le Istituzioni ad occuparsi del grave problema".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta ai furti, Morrone (Lega) invoca l'intervento dell'elicottero dei Carabinieri

ForlìToday è in caricamento