rotate-mobile
Martedì, 30 Maggio 2023
Politica

L'assessore regionale Corsini a Salotto blu: "Due aeroporti in Romagna ci stanno, occorre però che le strategie non confliggano"

Le imprese in difficoltà a causa della pandemia? "Non credo che il Governo centrale potrà sostenere a lungo le spese per i ristori"

Andrea Corsini, assessore regionale ai trasporti, al turismo e al commercio è stato intervistato a VideoRegione da Mario Russomanno per la trasmissione che andrà in onda giovedì alle 22,30 rispondendo a domande su temi di attualità. Qui anticipiamo alcune delle sue riflessioni. La Romagna deve darsi priorità infrastrutturali? "Non ho mai creduto in una entità romagnola autonoma, credo invece che il territorio possa e debba darsi obiettivi comuni; le infrastrutture sono tutte importanti ma personalmente ritengo utili e urgenti progetti riferiti alla strada statale 16 e alla E55".

Le imprese in difficoltà a causa della pandemia? "Non credo che il Governo centrale potrà sostenere a lungo le spese per i ristori, in Regione stiamo lavorando alla creazione di un fondo rotativo che coinvolga le banche e serva a finanziare la ripresa delle attività". La questione aeroporti? "La Regione ha tutto l'interesse che i quattro aeroporti operanti in Emilia Romagna funzionino a dovere, non entrerà nelle strategie commerciali di ciascuno e manterrà un compito di vigilanza generale sulla efficienza del sistema. Forlì ha l'opportunità di far bene, Rimini ha un bacino certo. Dunque possono coesistere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore regionale Corsini a Salotto blu: "Due aeroporti in Romagna ci stanno, occorre però che le strategie non confliggano"

ForlìToday è in caricamento