rotate-mobile
Politica Meldola

L'Irst diventa Irccs, la Provincia: "Questa è l'Italia migliore"

"Questo risultato premia tutti gli operatori dell'Irst, le istituzioni locali che hanno sempre creduto nel progetto e non ultimo il gruppo dirigente": lo afferma il presidente della Provincia, Massimo Bulbi

"Questo risultato premia tutti gli operatori dell’Irst, le istituzioni locali che hanno sempre creduto nel progetto e non ultimo il gruppo dirigente: il Presidente Roberto Pinza, il Direttore Scientifico Dino Amadori, il Direttore Generale Mario Tubertini e il direttore sanitario Mattia Altini. In questo frangente mi viene spontaneo parafrasare quanto ha detto il Presidente della Repubblica nel corso della sua ultima visita a Forlì: ‘Questo è l’esempio di come dovrebbe essere l’Italia’". Lo affermano Massimo Bulbi e Guglielmo Russo, presidente e vicepresidente della Provincia di Forlì-Cesena, dopo il riconoscimento di Irccs all'Irst di Meldola.

"E’ il primo istituto nella storia della Romagna ad ottenere la massima qualifica in Italia per le strutture della ricerca medica - fa notare Russo -. Se da una parte l’Irst di Meldola è diventato ormai una riconosciuta eccellenza a livello nazionale, dal punto di vista locale, invece, si conferma essere un patrimonio consolidato e riconosciuto a servizio dell’intera Area Vasta sanitaria romagnola. E’ una realtà forte di circa trecento dipendenti, moltissimi giovani e preparati ricercatori, con un profilo di forte internazionalizzazione. Un presidio per il mantenimento della buona qualità della sanità locale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Irst diventa Irccs, la Provincia: "Questa è l'Italia migliore"

ForlìToday è in caricamento