rotate-mobile
Politica

L'Italia dei Valori contro i rimborsi elettorali

"A rimarcare quanto il sistema sia malato si aggiunge la questione dei rimborsi elettorali”, si legge in una nota dell'Italia dei Valori

L'Italia dei Valori di Forlì-Cesena contro i rimborsi elettorali. Gli esponenti del partito fondato da Antonio Di Pietro si troveranno sabato al Conad Ravaldino dalle ore 9:00 alle 12:30, alla Coop Curiel dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30 per incontrare i cittadini. “Come se non bastassero le continue inchieste ed i numerosi arresti che vedono coinvolti politici, a rimarcare quanto il sistema sia malato si aggiunge la questione dei rimborsi elettorali”, si legge in una nota.

“La bufera che ha travolto la Lega Nord ed il caso Lusi, tesoriere di un partito che non c'è, hanno finalmente spinto il parlamento ad occuparsi del finanziamento ai partiti e del controllo su come quest'ultimo viene speso – continua l'Idv -. Il vero rischio però è che la montagna partorisca il topolino e questo se già normalmente non sarebbe accettabile diventa insopportabile nel momento in cui tutti gli italiani sono costretti a stringere la cinghia, tartassati da tasse e crisi economica”.

“Per questo – concludono dal partito Idv - crediamo sia necessario portare in parlamento la voce indignata dei cittadini attraverso una proposta di iniziativa popolare che richiedere la cancellazione dei rimborsi elettorali e far comprendere a tutta la politica che è necessaria una riforma seria”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Italia dei Valori contro i rimborsi elettorali

ForlìToday è in caricamento