rotate-mobile
Politica

L'Unione delle Donne con la Boldrini: "Attacchi triviali"

"Quando qualcuno attacca un avversario politico con insulti e minacce sessiste e triviali, costui è convinto di scagliare sul destinatario il massimo del disprezzo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

Quando qualcuno attacca un avversario politico con insulti e minacce sessiste e triviali, costui è convinto di scagliare sul destinatario il massimo del disprezzo, mentre dimostra il suo infimo grado intellettuale, la totale mancanza di argomentazioni politiche, odio, razzismo e un immaginario pericolosamente sadico e violento che ne evidenzia l'arroganza e la prepotenza. Quando attacchi e offese sono lanciati attraverso i social dimostrano la viltà a porsi in un reale confronto diretto e sostituiscono pericolosamente il dibattito democratico con una rappresentazione mediatica senza un reale contenuto politico.

È quello che sta avvenendo da troppo tempo a Laura Boldrini, la Presidente della Camera. Insulti e ingiurie ad una donna e figura istituzionale, colpevole di estremismo umanitario, minacciata di tortura, stupro e violenza di gruppo da parte di migranti “negri”. Atti miserabili augurati da colleghi, da giornalisti, ma anche da cittadini/e comuni che forti di facebook, twitter e blog , “lanciano il sasso ma poi nascondono la mano...” forti dell'impunità.

Le parole di condanna davanti ai casi di violenza contro le donne che insanguinano il nostro paese si rovesciano nell’augurio o nella speranza che la stessa violenza venga messa in atto contro una donna da orde di barbari, solo perché lei non li ritiene tali e ne difende i diritti umani senza tacere per opportunismo politico. La decisione di Laura Boldrini di denunciare chiunque la ingiuri, la minacci, cerchi di intimidirla e faccia apologia di reato è da noi considerata difesa legittima e dignità personale, ma è anche di esempio per altre donne che impotenti subiscono trattamenti simili. Viviamo nuove forme di dominio maschile mutante ma molto pericoloso che non bisogna sottovalutare.

Per questo le donne di UDI Forlì, a fianco di quelle di UDI Nazionale, si schierano e dimostrano la loro solidarietà e il sostegno a Laura Boldrini e alla sua battaglia lanciata qualche settimana fa con l' ‘#AdessoBasta’. Due parole a noi vicine perché usate per una campagna UDI nel 2016 a difesa dell’autodeterminazione delle donne.

Unione Donne in Italia - Forlì 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Unione delle Donne con la Boldrini: "Attacchi triviali"

ForlìToday è in caricamento