rotate-mobile
Politica Forlimpopoli

"La Casa della salute di Forlimpopoli non funziona"

"Siamo intervenuti per criticare soprattutto il declassamento dell'ospedale di Forlimpopoli a Casa della Salute" - ricordano i capigruppo in consiglio provinciale di Pdl e Lega, Stefano Gagliardi e Gian Luca Zanoni

“Nel corso di questo anno siamo intervenuti ripetutamente sul contenuto del nuovo PAL dell'asl di Forlì per criticare soprattutto il declassamento dell'ospedale di Forlimpopoli a Casa della Salute - ricordano i capigruppo in consiglio provinciale di Pdl e Lega, Stefano Gagliardi e Gian Luca Zanoni  - Abbiamo fatto interrogazioni, ordini del giorno, chiesto commissioni consiliari alla presenza del presidente della Conferenza Socio Sanitaria, nonchè del nuovo direttore generale dell'Asl per avere chiarimenti e certezze sul percorso che si stava attuando”.

“Ci è sempre stato risposto che tutto era sotto controllo, la trasformazione procedeva come previsto e così via. Purtroppo la realtà dimostra per l'ennesima volta quanto gravi siano le lacune di questo progetto. Sembra mancare un coordinamento forte, idee chiare e definite, competenze spefiche sulla gestione di una Casa della Salute, a tal punto che ci chiediamo ancora se veramente esiste un accordo coi medici di base oppure no. Le risposte dell'Asl ai disagi sopportati dai cittadini di Forlimpopoli nella giornata di ieri (lunedì ndr), con 6 medici su 7 assenti per ferie "i medici di base sono convenzionati, non sono dipendenti", sembra testimoniare tutto questo, oltre al fatto che si procede per tentativi”, precisano i due consiglieri.

“Abbiamo sempre sostenuto che la nomina di Zoffoli sindaco di Forlimpopoli a presidente della Conferenza Socio Sanitaria fosse inopportuna. Registriamo un nuovo fallimento. - concludono -
Ci auguriamo che il periodo di sperimentazione iniziato presso il pronto soccorso di Forlì per il nuovo accesso ai codici bianchi-verdi, non rappresenti un ulteriore punto di disagio ai cittadini e possa avere miglior fortuna”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Casa della salute di Forlimpopoli non funziona"

ForlìToday è in caricamento