rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Verso le elezioni

La Lega Romagna alla manifestazione di Milano "per un'Europa più vicina ai cittadini"

"Saremo là con la nostra Roberta Conti, unica candidata romagnola nelle liste della Lega per la circoscrizione del Nord-Est", commenta Jacopo Morrone, parlamentare e segretario della Lega Romagna

È una numerosa rappresentanza della Lega romagnola che sabato raggiungerà Milano per presenziare alle 15, in piazza Duomo, alla grande manifestazione organizzata dalla Lega per le elezioni europee. "Saremo là con la nostra Roberta Conti, unica candidata romagnola nelle liste della Lega per la circoscrizione del Nord-Est - commenta Jacopo Morrone, parlamentare e segretario della Lega Romagna -. Il nostro slogan ‘Più Italia meno Europa’ ha un significato preciso, quello di far uscire l’Europa dal declino a cui l’hanno condannata le coalizioni di sinistra, con una visione troppo ideologizzata, centralista e ostile al riconoscimento e alla valorizzazione delle autonomie territoriali. Puntiamo a ridare slancio ai principi di sussidiarietà e di proporzionalità per non imporre ai cittadini oneri eccessivi".

Speciale elezioni: tutte le informazioni per votare

"Diciamo quindi sì all’ Europa ma a un’ Europa che metta al centro i cittadini e i territori, un’ Europa più trasparente e più rispettosa degli interessi e degli equilibri tra gli Stati membri - prosegue Morrone -. Vogliamo valorizzare le radici della nostra civiltà, difendere i valori storici e culturali dei popoli europei ma anche superare le politiche ideologiche del Green Deal con obiettivi e tempistiche più realistici che non danneggino e siano ‘sostenibili’ soprattutto per le imprese e le famiglie. E’ questa l’Europa in cui crediamo, quella che, per quanto riguarda il nostro Paese, ci consente di tutelare le filiere produttive italiane, compresa l’industria dell’automotive e il settore agroalimentare, e il patrimonio immobiliare dei nostri connazionali. E, non ultimo, siamo convinti che sia compito inderogabile dell’Europa difendere i propri confini e mettere in pratica strumenti condivisi per contenere l’immigrazione illegale".

Leggi le notizie di ForlìToday su WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega Romagna alla manifestazione di Milano "per un'Europa più vicina ai cittadini"

ForlìToday è in caricamento