rotate-mobile
Politica

La Lega: "Unione allo sfascio. Polizia municipale sottorganico e servizi in tilt"

"A meno di un anno dalle elezioni, possiamo dire che l’esperimento dell’Unione è senza dubbio il peggiore tra quelli messi in atto dal Pd forlivese", dice Mezzacapo

È una sintesi impietosa quella della Lega e del suo capogruppo in consiglio comunale Daniele Mezzacapo rispetto alla nascita e all’evolversi dell’Unione dei Comuni della Romagna forlivese. "A meno di un anno dalle elezioni, possiamo dire che l’esperimento dell’Unione è senza dubbio il peggiore tra quelli messi in atto dal Pd forlivese - dice Mezzacapo -. A farne le spese sono stati e lo sono tutt’ora i nostri cittadini che a causa dell’imprudenza, delle devianze e dell’ottusità politica dell’amministrazione Drei hanno dovuto subire, loro malgrado, le disfunzioni e le deficienze strutturali dell’Unione dei Comuni".

"A partire dal servizio associato della polizia municipale che in questi anni ha conosciuto un profondo declino e una difficoltà crescente nel mantenimento degli standard qualitativi, a discapito sia degli agenti che dei 15 Comuni che hanno conferito all’Unione l’esercizio unico della funzione di polizia locale, si è assistito a un graduale depotenziamento dell’Ente che ne ha ipotecato la sopravvivenza", chiosa l'esponente del Carroccio.

"A fronte di quello che per la Lega è senz’ombra di dubbio “un aborto politico”, la soluzione – nell’interesse dei forlivesi – è una sola: “l’Unione è da sciogliere - attacca Mezzacapo -. Non ci sono alternative. Ed è proprio quello che faremo all’indomani della sconfitta della sinistra anche a Forlì, ‘risarcendo’ i Comuni delle proprie funzioni e della propria autonomia. Questa redistribuzione dei servizi ne permetterà un potenziamento e la garanzia di un’erogazione efficace ed efficiente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega: "Unione allo sfascio. Polizia municipale sottorganico e servizi in tilt"

ForlìToday è in caricamento