rotate-mobile
Politica

La lista "Cambia Forlì!" ha incontrato i giovani

Entusiasmo e grande partecipazione hanno fatto da cornice all'aperitivo offerto dai giovani della Lista Civica CambiaForlì ai loro coetanei che hanno gremito il Bar L'Urlo di via Marcolini il 29 aprile scorso.

Entusiasmo e grande partecipazione hanno fatto da cornice all’aperitivo offerto dai giovani della Lista Civica CambiaForlì ai loro coetanei che hanno gremito il Bar L’Urlo di via Marcolini il 29 aprile scorso.

L’evento organizzato da Giacomo Mattarelli, Claudia Mazzetti, Giovanni Gramellini e Davide Di Campli ha posto l’attenzione sulle questioni che interessano più da vicino l’universo giovanile, dalle opportunità di aggregazione (siano esse sportive, ludiche, culturali), alla formazione (superiore e universitaria) e fino al lavoro e alle effettive possibilità di inserimento dei giovani nelle aziende del territorio.

In particolare i giovani di CambiaForlì hanno puntato sulla necessità di maggior integrazione fra giovani forlivesi e universitari, sull’esigenza di individuare luoghi pubblici per lo studio e le relazioni, sulla maggior flessibilità degli orari per i locali pubblici, sul desiderio di tariffe più abbordabili per l’affitto di strutture sportive di proprietà comunale. Ma i giovani di CambiaForlì vogliono dire la loro anche a livello amministrativo, per questo hanno proposto la creazione di un Tavolo permanente delle associazioni giovanili, al fine di confrontarsi e di offrire il proprio contributo alla progettazione pubblica in termini di politiche giovanili.

All’evento hanno partecipato anche Mario Russomanno, direttore di Multifor e Fabio Casini, responsabile del Punto Europa dell’Università di Bologna, sede di Forlì, unitamente a Luigi Ascanio, candidato sindaco di CambiaForlì!.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La lista "Cambia Forlì!" ha incontrato i giovani

ForlìToday è in caricamento