rotate-mobile
Politica

La nuova giunta regionale si insedia, Legacoop Romagna: "Programma ambizioso"

"Particolare attenzione va mantenuta sui temi dell’assetto istituzionale, sulla valorizzazione del ruolo delle comunità locali e sulla realizzazione di un nuovo ente intermedio, che per noi si chiama Provincia di Romagna"

Legacoop Romagna, attraverso il presidente Mario Mazzotti, invia i migliori auguri di buon lavoro alla nuova Giunta regionale presentata oggi dal presidente Stefano Bonaccini alla riunione di insediamento dell’Assemblea legislativa.

"L’augurio di buon lavoro è esteso a tutti i consiglieri eletti e a coloro che assumeranno incarichi di responsabilità nelle commissioni consigliari e nell’ufficio di presidenza, in particolare gli assessori romagnoli, Andrea Corsini di Ravenna, Paola Salomoni di Forlì-Cesena, e la nuova presidente dell'Assemblea legislativa, Emma Petitti di Rimini. Crediamo che il loro impegno contribuirà a dare attuazione ad un ambizioso e impegnativo programma di mandato, cui si aggiunge, ovviamente l'emergenza coronavirus, che sta provocando gravi danni a tutti i settori dell’economia, a cominciare da quello turistico. Già nelle scorse settimane Legacoop Romagna ha ribadito i principali obiettivi su cui deve concentrarsi l’azione di governo. Infrastrutturazione del territorio, rilancio degli investimenti, Sanità e Welfare, politiche di sostenibilità, attenzione al lavoro e alla formazione: queste rappresentano le priorità sulle quali rimodulare un nuovo Patto per il lavoro e di intesa tra la Regione, le forze sindacali e quelle economiche e sociali del territorio".

"Particolare attenzione - conclude Legacoop Romagna - va mantenuta sui temi dell’assetto istituzionale, sulla valorizzazione del ruolo delle comunità locali e sulla realizzazione di un nuovo ente intermedio, che per noi si chiama Provincia di Romagna".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova giunta regionale si insedia, Legacoop Romagna: "Programma ambizioso"

ForlìToday è in caricamento