rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

"La parità di genere e il suo ottenimento non deve e non può avere colore politico"

"L'urgenza e la drammacità toccata con mano durante il lockdown dicono che non c'è tempo per le divisioni"

Ad una settimana dal flashmob in centro storico a Forlì contro il fenomeno della violenza di genere, “Rendi il silenzi un urlo”, la presidente della Commissione Pari Opportunità Marinella Portolani ringrazia "tutti coloro che hanno partecipato e contribuito alla riuscita e alla grande adesione di questo evento di sensibilizzazione per un tema tanto drammatico quanto importante e attuale come i "Femminicidi"".

Flash-mob contro la violenza sulle donne

"Dobbiamo adottare ogni strategia possibile dalla informazione alla sensibilizzazione all educazione e agli strumenti di legge "codice rosso", "monito" per evitare questa mattanza - prosegue Portolani -. La parità di genere e il suo ottenimento non deve e non può avere colore politico, l'urgenza e la drammacità toccata con mano durante il lockdown dicono che non c'è tempo per le divisioni". Su YouTube è stato pubblicato un video della giornata di sensibilizzazione.

Portolani annuncia inoltre "un progetto da portare nelle scuole molto importante, che sarà presentato il 10 giugno nella prossima commissione consiliare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La parità di genere e il suo ottenimento non deve e non può avere colore politico"

ForlìToday è in caricamento