rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

La richiesta: "Intitolare l'area verde di via Bologna all'8°Brigata Garibaldi Romagna"

"Il sindaco ha ricevuto da settimane copia della recente delibera del Comitato di quartiere Romiti", annuncia Marco Pizzuto, segretario provinciale Partito Comunista

Intitolare l'area verde fra viale Bologna e Via Plinio il Vecchio, all'Ottava Brigata Garibaldi "Romagna". "Il Partito Comunista è a conoscenza che l'amministrazione comunale di Forlì, nella persona del sindaco Gian Luca Zattini, ha ricevuto da settimane copia della recente delibera del Comitato di quartiere Romiti - esordisce Marco Pizzuto, segretario provinciale Partito Comunista -. Tale delibera si esprime favorevolmente, in ampissima forma di maggioranza assoluta , all'intitolazione dell'area verde posta fra Viale Bologna e Via Plinio il Vecchio, all'8a Brigata Garibaldi "Romagna"". 

"Nel rispetto della volontà popolare che in questo caso coincide con quanto da tempo pubblicamente richiesto e annunciato dal Partito Comunista, chiediamo quindi pubblicamente, a chi di dovere, giunta comunale in testa, di dare rapido e naturale corso alle richieste del popolo del quartiere Romiti rappresentato dal suo comitato di quartiere liberamente eletto - prosegue Pizzuto -. Richieste che, obbligatorie per noi comunisti, vogliono omaggiare ed eternamente ricordare coloro che hanno combattuto per la libertà di tutti. Che si sono fatti martiri e fondamenta per una Forlì , una Romagna ed un' Italia più giusta e antifascista".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La richiesta: "Intitolare l'area verde di via Bologna all'8°Brigata Garibaldi Romagna"

ForlìToday è in caricamento