rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Lampioni, Candido (Sinistra per Forlì): "Anche qui l'amministrazione brancola nel buio"

Nonostante i tanti soldi spesi, 450 mila euro, e le buone intenzioni di tutti gli attori coinvolti, l’illuminazione realizzata in Centro Storico si sta rivelando un vero fallimento, sia estetico che procedurale.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

Nonostante i tanti soldi spesi, 450 mila euro, e le buone intenzioni di tutti gli attori coinvolti, l’illuminazione realizzata in Centro Storico si sta rivelando un vero fallimento, sia estetico che procedurale. Invece di assumersi le proprie responsabilità, l’Amministrazione, per voce dell’assessore Bellini, scarica le inefficienze sulla ditta e la pezza sta diventando peggio del buco. Del resto, chi, se non il Comune, avrebbe dovuto vigilare sull’esecuzione dei lavori e sulla realizzazione del progetto?

Per parte loro, i Verdi, che appoggiano il candidato a Sindaco Drei, espressione dell’Amministrazione uscente, considerano quei  lampioni un vero e proprio scempio per la città. Assistiamo, quindi, ad uno spettacolo poco decoroso  da cui emergono le enormi contraddizioni di una coalizione costruita in modo artificioso ed elettoralistico, un’Armata Brancaleone di cui potremmo anche ridere, se non fosse seriamente in gioco il futuro della nostra città.

Invece di lavarsene le mani, il candidato a Sindaco Drei, espressione e in linea di continuità con l’Amministrazione comunale uscente, dovrebbe assumersi la responsabilità dell’accaduto e proporre delle soluzioni, concrete e rapide, per rimediare all’errore, con serietà, come avrebbe dovuto fare l’Assessore Bellini, non all’altezza del proprio ruolo istituzionale.
 
Nicola Candido
Candidato Sindaco della lista “Sinistra per Forlì”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lampioni, Candido (Sinistra per Forlì): "Anche qui l'amministrazione brancola nel buio"

ForlìToday è in caricamento